30/8/2017 – Questa sera 30 agosto a FestaReggio arriva Umberto Guidoni, astronauta, astrofisico, europarlamentare e divulgatore scientifico. Il primo astronauta europeo a visitare la Stazione Spaziale Internazionale è ospite del Campovolo per raccontare l’esperienza del viaggio nello spazio e la sua personale idea di bellezza a centinaia di chilometri dalla Terra: l’appuntamento è alle ore 21 in Piazza Grande.
In Area Sport Uisp i granata si presentano ufficialmente alla città: alle ore 21 la Reggiana Calcio annuncia la squadra che affronterà la stagione appena iniziata con la possibilità di incontrare i propri beniamini.
PIAZZETTA DELLE IDEE
Sanità e Sicurezza, un incontro con la sanità reggiana a cui prenderà parte il responsabile nazionale Sanità Pd Federico Gelli che insieme ai medici reggiani affronterà temi di grande attualità che riguardano la nostra comunità: dai vaccini ai Lea, i livelli essenziali di assistenza. L’appuntamento è alle ore 21 in Piazzetta delle Idee.
Prima, però, spazio alle storie di affido familiare con Sinonimia. Alle ore 20, sempre in Piazzetta delle Idee, l’incontro “L’affido familiare: Storie preziose di genitori prestati”, nell’ambito del progetto AffidarSI, sarà introdotto dal cortometraggio di Paolo Genovese “Per sempre”. A seguire dibattito con Carmine Pascarella, psicologo Ausl Reggio Emilia, Federica Anghinolfi, responsabile Servizio Sociale Integrato, Vanna Iori, Parlamentare Pd e docente universitaria. Modera Elena Tebano, giornalista del Corriere della Sera con la testimonianza speciale delle famiglie e single dell’Unione Tresinaro Secchia.