24/2/2017 – La Lega Nord ha deciso di denunciare per diffamazione il consigliere comunale De Lucia. Lo ha annunciato il segretario del Carroccio emiliano Gianluca Vinci, dirimpettaio di De Lucia in Sala del Tricolore. Il consigliere Pd, quello che definì il vescovo Camisasca «propagatore d’odio», ha lanciato su facebook un’altra enormità, incitando a scrivere che «i leghisti sono xenofobi, razzisti e guerrafondai». Ciò a seguito dell’archiviazione da parte del gip di Trento della querela di Matteo Salvini contro lo stresso De Lucia che aveva offeso l’europarlamentare Bonanno, dopo la sua morte, bollandolo appunto come “xenofobo, razzista e guerrafondaio”.
Il consigliere, preso dall’esultanza per lo scampato pericolo giudiziario, ha scritto sulla sua bacheca Facebook: «Potete tutti scrivere della Lega Nord e dei leghisti che sono razzisti, xenofobi e guerrafondai» e «Abbiamo vinto! Se scrivete di un leghista che è razzista, xenofobo e guerrafondaio anche il tribunale vi darà ragione perché è quello che sono!». Proprio in merito a queste parole, Vinci ha annunciato la denuncia per diffamazione».
tuder
24/02/2017 alle 12:36
Detto da una che indossa quella divisa e porta in mano quel simbolo……
Può provare a farsi un giretto oltre Trieste, magari andare a trovare quelle famiglie che hanno subito lutti a causa di gente che vestiva quelle divise e sosteneva quel simbolo. Sempre se lei ha voglia di capire…