1/2/2017 – Corrado Guerra è il nuovo direttore responsabile della Voce di Reggio Emilia, il terzo quotidiano locale in edicola dal 22 ottobre. Già al Carlino e all’informazione, dopo aver guidato l’esperienza di Prima Pagina ed aver co-fondato la Voce promossa da Fabio Reggianini, Corrado Guerra rileva il testimone da Ercole Spallanzani, il noto giornalista sportivo reggiano che ha firmato la Voce sin dalla prima uscita in edicola.
In un editoriale di commiato pubblicato questa mattina, Spallanzani spiega il suo passo indietro con problemi di salute: l’esperienza si è rivelata troppo faticosa. “Ringrazio tutti Voi lettori che ci avete accolto con simpatia e fiducia, e che la rinnovate ogni giorno; grazie anche dei giudizi lusinghieri coi quali avete giudicato il nostro lavoro quotidiano, ma il merito è soprattutto dei colleghi in redazione e dei collaboratori. Ringrazio l’editore per avermi concesso questa opportunità: mi dispiace di averlo deluso con questa mia retromarcia, ma non potevo continuare”.
Spallanzani tuttavia assicura: “Resterò nella famiglia della Voce occupandomi di sport e automobilismo, come ho sempre fatto in più di cinquant’anni”.
Mario Guidetti - tavolo Hemingway - Corpo Volontari Garibaldini
02/02/2017 alle 12:19
Adelante, ragazzi, adelante hasta la victoria, del bene e della verità, siempre.
Un abbraccio ad Ercole, un buon lavoro a Corrado ed a tuttala Redazione.
Serenità