19/1/2017 – “Torneremo a presidiare i parcheggi, e chiediamo al sindaco Vecchi e all’assessore Tutino di venire con noi per rendersi conto di ciò che i reggiani devono subire tutti i giorni”. Lo annuncia il commissario provinciale della Lega Nofrd di Reggio Emilia, Matteo Melato, dopo l’ennesimo caso di intimidazione avvenuto nel parcheggio davanti al Santa Maria Nuova, dove una donna è stata costretta a chiudersi in macchina spaventata dai parcheggiatori abusivi. Solo l’intervento della polizia ha riportato la calma.
“Quello che è successo è inaccettabile – dichiara Melato – Ormai i parcheggiatori abusivi comandano con metodi illegali i nostri parcheggi a pagamento e le istituzioni non sanno porre rimedio a questa situazione. L’Assessore Tutino e il Sindaco Vecchi ci hanno raccontato più volte che avrebbero risolto il problema installando nuovi parchimetri, ma questi hanno solo generato confusione e addirittura hanno peggiorato la situazione, in quanto le persone sono costrette a sostare più a lungo davanti a questi installazioni esponendosi ancora di più alle insistenze di questi soggetti che molte volte degenerano in aggressioni. I giovani padani sono intervenuti con successo più volte per presidiare i parcheggi dove erano accaduti episodi molto gravi e ogni volta questi abusivi erano spariti”.
“Eravamo intervenuti in piazza Vallisneri, nel parcheggio dell’ospedale e in quello di caserma Zucchi e per un giorno, ogni volta, la cittadinanza ha potuto sostare senza alcun problema e addirittura, ringraziandoci, ci ha chiesto se potevamo tornare anche i giorni successivi. – sottolinea Melato – Noi proponiamo da tempo un potenziamento dei compiti di sicurezza della polizia municipale con strumentazione adeguata, pensiamo a spray urticante e manganello con un controllo più serrato del territorio. Perchè magari non dare poteri anche ai controllori della sosta? Resta il fatto che l’amministrazione è immobile”.
Per questo “interverremo noi per aiutare la cittadinanza a sostare senza problemi. Torneremo presto a presidiare i parcheggi e chiediamo che anche il Sindaco o l’Assessore Tutino vengano con noi per vedere quello che devono subire tutti i giorni i cittadini reggiani.”
emilialibera
19/01/2017 alle 15:18
reggiani sveglia !!
Ale
20/01/2017 alle 09:29
i reggiani non dormino, le amministrazioni sì….
Aspetteranno il voto dei disturbatori dei parcheggi alle primarie?