25/9/2016 – Sconvolgente tragedia in un’azienda agricola di Quattro Castella. Un bambino di otto anni è morto schiacciato dal trattore condotto dal padre. Il terribile incidente è avvenuto poco dopo le 13 nel podere della famiglia Ceccardi in via Martiri di Marzabotto 3 a Quattro Castella, che gestisce anche l’agriturismo Il Glicine.
Il bambino, Alex Ceccardi, era nei pressi del trattore mentre il papà Silvio alla guida del mezzo era intento a sistemare delle balle di fieno. Per cause ancore da chiarire, il figlioletto è finito sotto il mezzo morendo sul colpo: il padre, purtroppo, non lo ha visto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Quattro Castella ed il personale del 118.
È stato lo stesso Silvio Ceccardi a dare l’allarme disperato al 118 quando si è accorto di avere investito il figlioletto.
I sanitari del 18 purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del piccolo.. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio dei Carabinieri di Quattro Castella coordinati dalla Procura reggiana.