19/8/2016 – E’ andata male a due ladri che questa notte hanno raggiunto il centro di Montecchio con l’intenzione di fare il pieno di profumi nel negozio Target di via Vittorio Veneto: la tempestiva segnalazione giunta al 112 da parte di un cittadino, e l’altrettanto rapido intervento dei carabinieri di Cavriago e del nucleo radiomobile di Reggio Emilia, ha fatto desistere i malviventi, che sono fuggiti lasciando sul posto il sacco da riempire con la refurtiva e il tombino di ghisa, prelevato lì vicino, col quale volevano sfondare la porta a vetri.
L’allarme è scattato dopo le 3 di questa notte quando un cittadino ha notato 2 malviventi travisati con casco che, arrivati in moto in Vittorio Veneto, si sono fermati davanti al Target e si sono messi a spostare la griglia posta a protezione della porta , con l’intento evidente di perpetrare un furto.
Il testimone ha chiamato subito il 112 e i ladri, appena sentita la sirena in lontananza, sono fuggiti a tutta velocità. Le ricerche dei ladri, immediatamente scattate nell’intera val d’Enza ed a quella limitrofa di Parma non hanno permesso, per ora, ai Carabinieri di intercettare i ladri. Ma le tracce rilevate nel sacco e nel tombino potrebbero offrire elementi utili a individuarli.