Attentato incendiario contro associazione turca vicina al predicatore Gulen

16/7/2016 – Nella notte tra venerdì e sabato  a Modena ignoti hanno appiccato un incendio fuori dalla sede dell’associazione Milad di via delle Suore, fondata diversi anni fa da una comunità turca che si definisce pacifista.

Il rogo ha intaccato le finestre dello stabile, situato al civico 143 e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, che hanno trovato tracce di liquido infiammabile. La Digos sta verificando se vi siano relazioni, come sembra,  con il fallito colpo di stato in Turchia. In quel momento nel palazzo era presente uno studente.

Nel suo sito internet Milad pubblica il comunicato della portavoce del movimento Hizmet che fa capo a Gulen, il predicatore turco esule negli Usa oppositore di Erdogan.
L’assessore comunale di Modena al Welfare Giuliana Urbelli ha espresso “solidarietà e vicinanza per i fatti accaduti al centro, luogo di incontro e dialogo tra culture e religioni diverse, e all’intera comunità turca del nostro territorio in queste ore in cui cresce la preoccupazione per i fatti avvenuti in Turchia”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *