15/6/2016 – Questa mattina piazza Martiri, la scalinata e i portici del teatro Valli di Reggio Emilia sono apparsi lindi e tranquilli come da molto tempo non accadeva, con pattuglie della Municipale che stazionavano in permanenza.
Sparito il camper degli operatori di strada del Comune: l’aggressione di ieri pomeriggio alla troupe di Telereggio ha evidentemente imposto di tagliar corto e di ripulire senza tanti complimenti la zona dalla folla di balordi e tossici che hanno fatto tappezzeria nella scalinata per molto tempo fra liti, risse aggressioni, senza che nessuno fosse riuscito sino ad oggi sistemare la situazione.
Nondimeno i problemi in questa zona del centro storico persistono: prova ne sia il furto subito questa mattina dall’edicola di via Roma, gestita da Mirca Candini. Erano le 4,30: i ladri hanno fracassato la vetrata dell’ingresso e sono entrati probabilmente con l’intenzione di fare man bassa ma, forse disturbati da qualcuno, hanno fatto in tempo solo ad arraffare la cassa e a fuggire. Ma nella cassa non c’era denaro.
I malviventi non hanno tenuto conto che nella zona alcuni esdercizi, come la pasticeria Boni, a quell’ora sono già al lavoro.
Qualche giorno fa era stata attaccata con la stessa tecnica la panetteria La Stria in circonvallazione, poco distante da Porta Santa Croce: anche in quel caso vetrata infranta con un tombino e fuga con il registratore di cassa.
nadia
15/06/2016 alle 15:32
I delinquenti so stati mandati via ma dove? E’ questo il problema perche’ cosi’ non si fa altro che delocalizzarli. Servono misure diverse.
marco
15/06/2016 alle 19:29
Ritengo anch’io che occorra un’indagine più accurata su tutti i balordi, nostrani ed extra, che ronzolano in città. Devono avvertire che la città non molla. Spero che anche la magistratura si comporti poi di conseguenza. Se si interviene in tempo la cancrena si ferma, altrimenti la città non ce la farà più. Caracas docet!