Archivi

Irregolarità, la Polstrada blocca pullman di una gita scolastica : doveva portare 54 bambini all’Acquario di Cattolica

1/6/2016 – I bambini sono in partenza per la gita scolastica, ma l’autobus viene bloccato dalla Polizia Stradale per gravi irregolarità. È successo a Reggio Emilia. Ieri mattina gli agenti hanno fatto effettuato un controllo ad un autobus che stava  per partire verso l’Acquario di Cattolica (Rimini) con a bordo 54 bambini di una scuola primaria di Reggio Emilia. La verifica rientra nell’intesa con il Miur, per specifici controlli sugli autobus in partenza per le gite scolastiche. E non è la prima volta che a Reggio Emilia vengono bloccati dei pullman non in pienaq efficienza.
Tra i problemi emersi la mancanza di una regolare cassetta di pronto soccorso, la mancanza sui vetri dei finestrini dell’indicazione dell’uscita di emergenza (indispensabile in caso di necessità) e soprattutto  l’uscita di emergenza guasta.
Dell’inidoneità del mezzo sono stati avvisati i docenti e la Dirigente scolastica. I bambini sono stati riaccompagnati in classe in attesa di un pullman di un’altra ditta, poi arrivato. La gita, insomma, non è saltata.
A carico della società del mezzo irregolare gli agenti hanno contestato numerosi verbali.

Gita scuola in procinto partire, ma bus bloccato da Polizia

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *