Venerdì 27 maggio alle 20,30 all’agriturismo Aquila Nera di Cadelbosco Sopra (via Ponte Forca 65, Villa Seta) incontro dibattito sul libro “La Repubblica Sociale Italiana a Reggio Emilia. 1945. Lo scontro frontale prima dell’invasione“, un volume di 568 pagine di Luca Tadolini (Edizioni all’insegna del Veltro) che conclude la quadrilogia sulla storia della Rsi nel reggiano.
L’incontro è organizzato dall’Associazione Culturale Dea Minerva – alla sua terza iniziativa dopo la proiezione del film Il Segreto di Italia e la presentazione del libro Donna Rachele mia nonna di Edda Negri Mussolini e Emma Moriconi – dall’associazione Pietro e Marianna Azzolini e dal Centro Studi Italia.
E’ la prima volta che uno storico di Istoreco Reggio partecipa a un dibattito su un libro di Luca Tadolini, avvocato, storico della destra reggiana e animatore del Centro Studi Irtalia.