5/5/2016 – La Famiglia Artistica reggiana (Far-Studium Regiense) offre alla città, nella sala dell’Oratorio della Trinità, in via San Filippo a Reggio Emilia, un concerto di musiche di Mendelssohn e Nino Rota, il celeberrimo autore delle musiche dei film di Fellini, con l’ensemble gli allievi dell’Istituto Musicale Vecchi-Tonelli di Modena.
L’appuntamento è oggi Giovedì 5 Maggio alle 18,30.
Il programma comprende il Trio in Re minore op. 49 per pianoforte, violino e violoncello di Mendelssohn (Allegro – andante – scherzo) con Salvatore Borrelli al violino, Federica Finardi Goldberg al violoncello e Mariangela Ciuffreda al pianoforte.
A seguire un Trio per flauto violino e pianoforte di Nino Rota con Daniel Granata – flauto , Fausto Cigarini – violino e Mariangela Ciuffreda – pianoforte.
Infine “Ballabili” di Nino Rota: Salvatore Borrelli e Giulia Soli al violino, Serena Patanella violoncello, Nicolò Ballista contrabbasso, Daniel Granada Gonzalez flauto, Daniele Calia clarinetto e Mariangela Ciuffreda – pianoforte.