Archivi

Ildo Cigarini mister 445 mila euro, niente da dire ai lavoratori ex-Cormo”?
Affondo M5S sui redditi 2009 dell’ex presidente Legacoop

DI ALESSANDRA GUATTERI *

10/2/2016 – “Il sistema della grandi cooperative ha trascinato nel baratro centinaia di persone. E la manifestazione di oggi da parte dei lavoratori ex Cormo è la conseguente reazione. Un sistema che per anni ha cannibalizzato il mercato avvantaggiandosi con regole di favore, ma  allontanandosi sempre di più da quella che era l’idea fondante della cooperazione. Una idea bellissima quella del nostro Prampolini.

Il poeta Ildo Cigarini, ex  Unicarni-Unipeg ed ex presidente Legacoop Reggio Emilia

Il poeta Ildo Cigarini, ex Unicarni-Unipeg ed ex presidente Legacoop Reggio Emilia

Si è arrivati al punto in cui i manager delle grandi cooperative, parliamo tra i tanti dell’ex presidente di Legacoop Ildo Cigarini, oggi agiato pensionato, percepivano stipendi da centinaia di migliaia di euro senza essere vincolati ai risultati aziendali. In una azienda privata si sarebbe arrivato per tempo alla revoca di mandato. Una situazione sfuggita di mano che invece oggi ha portato alla rovina artigiani, dipendenti, finanziatori e soci cooperatori.

Il 730 di Ildo Cigarini, all'epoca presidente Legacoop Reggio, del 2009

Visura del 730 di Ildo Cigarini, già presidente Legacoop Reggio, del 2009 (CLICCARE SULLA FOTO PER INGRANDIRE)

L’ex presidente di Legacoop Reggio Emilia Ildo Cigarini, che nel 2009 denunciava per l’anno precedente un reddito lordo di 445 mila 326 euro (vedere dichiarazione dei redditi in allegato) non ha nulla da dire ai soci delle cooperative che ora sono disperati? Quando passa davanti al busto del padre della VERA cooperazione Camillo Prampolini, ubicat0 sotto il portico del Comune di Reggio Emilia,  non prova un leggero senso di disagio?
*Consigliera comunale Movimento 5 Stelle Reggio Emilia
 
Condividi:

3 risposte a Ildo Cigarini mister 445 mila euro, niente da dire ai lavoratori ex-Cormo”?
Affondo M5S sui redditi 2009 dell’ex presidente Legacoop

  1. Paperoga Rispondi

    11/02/2016 alle 02:56

    Chiarito infine il mistero della repentina sorprendente vena poetica del nostro cantore Coop!! L’emancipazione dai bassi,plebei problemi quotidiani consente di far librare in alto lievi rime soffuse di aneliti sociali ed egalitari..con le debite eccezioni naturalmente.

  2. gambero Rispondi

    11/02/2016 alle 22:57

    Cari 5 Stelle vi svegliate un po’ tardi, dov’eravate quando sono saltate cmr, orion, coopsette, cdc modena, ecc. ecc. l’unico contributo che sapete dare è questa superficiale polemica sui redditi? Gigarini ha guidato LEGACOOP per molti anni, non avete nulla da dire di sostanzioso sulla sua gestione? solo questo? per i commenti da bar ci sono già gli avventori dei bar…

  3. ferri andrea Rispondi

    14/02/2016 alle 14:11

    Le ingerenze negative date dal peso politico di questo individuo non sono solo le ultime ma durano in modo continuativo da oltre 40 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *