Archivi

Manifesto funebre e necrologio per un cane: “Per noi eri una persona”

25-1-2016 – “La famiglia Paesani annuncia la scomparsa del loro caro Dante. Eri un animale da tutti considerato tale. Per noi eri una persona. Riposa in pace”. È questo il testo di un manifesto funebre e di un necrologio con cui un ristoratore riminese – Claudio Paesani, titolare del noto Chi Burdlaz di Marina Centro – ha voluto ricordare il cane della sua famiglia morto giorni fa.
    La vicenda ha suscitato polemiche tra chi non ha apprezzato l’affiancamento di un cane ai necrologi di persone scomparse e chi invece considera giusto esprimere affetto in questo modo per il proprio animale domestico che non c’è più. Nei manifesti campeggia la foto di Dante, un esemplare di Dogue de Bordeaux di 12 anni, ritratto con un casco in testa.
    “È stata una maniera insolita di ricordarlo, è vero – ha detto Paesani al quotidiano – Ma è venuta dal cuore. Dante era uno di noi, nessuno in famiglia l’ha mai considerato un semplice animale”.
   

Condividi:

3 risposte a Manifesto funebre e necrologio per un cane: “Per noi eri una persona”

  1. Infatti Rispondi

    25/01/2016 alle 09:02

    E’ ora di piantarla col dire che gli animali non hanno un’anima.
    Spesso ce l’hanno infinitamente migliore di tanti pezzenti umani in circolo.

  2. Un Cane Rispondi

    26/01/2016 alle 12:19

    Era un cane.
    Meglio, molto meglio di tante persone (Persona? Ci vuol talento..).
    😉
    Ciao Dante.

  3. Oscar Rispondi

    26/01/2016 alle 19:52

    Animali,senza offesa per i medesimi,sono coloro che hanno criticato la famiglia Paesani.Solidarizzo con loro, siete stati bravi complimenti. Oscar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *