19/12/2015 – Un ubriacone di Roteglia ha seminato il panico nel paese, per parecchi giorni, guidando come uno scriteriato la sua Volkswagen Polo e mettendo a rischio l’incolumità di pedoni, ciclisti e altri automobilisti.
L’uomo, che ha 37 anni, potrebbe essere condannato a una maxi multa pari a circa 6.000 euro e un anno di carcere: guidava con un tasso alcolico pari a quasi 4 volte quello limite consentito sancito in 0,5 g/l.
E’ stato quindi denunciato per guida in stato d’ebbrezza dai Carabinieri di Castellarano che gli hanno ritirato anche la patente di guida. I Carabinieri di Castellarano che da giorni gli davano la caccia senza riuscire a “beccarlo”, l’altra sera si sono appostati e dopo averlo visto uscire da un bar e balzare al volante dell’auto, lo hanno fermato mentre stava per imboccare una rotonda contromano. I cittadini avevano segnalato più volte che zigzagava per le vie del centro del paese sfrecciando a folli velocità, sorpassava in curva, andava contromano: Insomma, un’infrazione dopo l’altra che fortunatamente non hanno avuto conseguenze per nessuno.
Quando i carabinieri lo hanno fermato, non si reggeva in piedi: sottoposto all’alcoltest è risultato aver un tasso alcolico pari a 2,3 g/l. Condotto in caserma è stato denunciato e poi riaffidato ai suoi genitori dopo essere stato privato della patente di guida.
Il mese scorso sempre a Castellarano gli stessi Carabinieri avevano denunciato per analogo reato un artigiano modenese che, anche lui ubriaco, aveva perso il controllo della macchina operatrice invadendo la corsia di opposta percorrenza dove urtava un’autovettura proveniente dal senso opposto abbattendo la segnaletica stradale, cartellonistica pubblicitaria, illuminazione pubblica e danneggiando 3 autovetture in sosta nel parcheggio di una concessionaria d’auto.