9/12/2015 – Ieri sera l’intervento immediato dei Carabinieri della Stazione di Boretto, reso possibile dall’attivazione dell’allarme, ha costretto alla fuga i malviventi che stavano sradicando la colonnina self service del distributore Q8 lungo la Sp 62 Cisa, a Brescello, per impossessarsi delle migliaia di euro costudite all’interno della colonnina stessa.
Il colpo (fallito) è avvenuto poco prima delle 22: i banditi avevano utilizzato un autocarro per sradicare la colonnina, che contiene la cassetta con le banconote, ma hanno dovuto darsela a gambe mentre i carabinieri arrivavano a tutta velocità, lasciando sul posto diversi attrezzi da scasso, oltre a una sponda dell’autocarro usato come ariete. Poco dopo lungo la SP 111 tra i comuni di Boretto e Poviglio, i Carabinieri hanno trovato due mezzi rubati che i ladri hanno avevano utilizzato nella fuga: una Opel Combo rubata ieri a Viadana ieri e un Daily Iveco (utilizzato come ariete nel colpo fallito) di proprietà del comune di Luzzara e rubato sempre ieri nel magazzino comunale.
Le ricerche dei ladri immediatamente scattate nella zona trale province di Reggio e di Parma non hanno consentito per ora ai Carabinieri di intercettare i ladri. Il recupero dei mezzi agevolerà non poco le indagini grazie all’esame, in corso al Ris di Parma, delle numerose impronte digitali.