Si rinverdisce la tradizione dei pataccari napoletani: piazzano coltellerie e utensili cinesi con falso marchio Royal

16/10/2015 – Bussavano alla porta delle case proponendo la vendita di utensili edili e da cucina, spacciati per materiale di alta qualità della Royal. Ai Carabinieri della Stazione di Castelnovo Sotto che gli chiedevano perchè usassero i falsi marchi della Royal,  i pataccari con elegante spirito partenopeo, hanno risposto: “Marescià, se no non si vendono“.

Con l’accusa di concorso in ricettazione, introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, i Carabinieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica  di Reggio Emilia due pataccari napoletani di lungo corso, di 50 e 54 anni, con precedenti specifici di polizia.

Gli hanno sequestrato vario materiale edile spacciato per merce della Royal Kraft (generatori di corrente e motoseghe) nonché utensili da cucina (coltelli e batterie di pentole) col marchio ovviamente falso. La loro presenza nella bassa reggiana è stata segnalata al 112 da alcuni cittadini di Castelnovo Sotto che hanno ricevuto la visita “porta a porta” dei due venditori.

Cosi i Carabinieri della zona hanno  potuto intercettare un Fiorino con a bordo i due napoletani che si allontanavano da un quartiere residenziale del paese dove avevano cercato di piazzare la loro merce. Nel furgone coltelli, batterie da cucina, motoseghe e generatori oggetto della truffa: tutto il materiale è stato sequestrato.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *