Coop Nordest, si chiude un cerchio. In via Vivaldi
l’ultima inaugurazione, poi la maxi fusione

16/10/2015 – Inaugurato oggi  a Reggio Emilia il “nuovo” supermercato Coop di via Vivaldi : si tratta di un punto di vendita storico, inaugurato nel lontano 24 ottobre 1971, oggi completamente rifatto. Nel darne l’annuncio Coop consumatori Nordest afferma che “si chiude un cerchio”: è infatti l’ultima delle ristrutturazioni firmate dalla cooperativa reggiana, che dal primo gennaio cesserà di esistere per fondersi con Coop Adriatica e con Estense in Alleanza 3.0, con sede centrale non in via Ragazzi del 99, bensì a Casalecchio di Reno.

Proprio in via Vivaldi nacque il primo nucleo dell’attuale cooperativa (a fianco del supermercato c’era la sede dell’allora Coop Reggio) e propri lì “si è completato l’ultimo tassello delle inaugurazioni di Coop Consumatori Nordest”.

L'inaugurazione della Coop di via Vivaldi,coop storica di Reggio Emilia completamente ammodernata

L’inaugurazione della Coop di via Vivaldi,coop storica di Reggio Emilia completamente ammodernata

Alla cerimonia di oggi, molto partecipata dagli abitanti dei quartieri vicini, Paolo Cattabiani presidente di Coop Nordest e di Natalia Maramotti Assessore al commercio, hanno sottolineato l’attenzione che con questa ristrutturazione Coop dimostra verso una zona popolare, costruita nel dopoguerra, abitata da diverse persone anziane che vogliono conservare autonomia nel fare la spesa.

Coop via Vivaldi, il taglio del nastro

Coop via Vivaldi, il taglio del nastro

Anche il taglio del nastro è stato particolare: hanno effettuato questa operazione in via eccezionale due clienti, la signora Annamaria e la signora Ebe, che sono state il fulcro di un gruppo di soci che durante i tre mesi di chiusura del supermercato hanno seguito con trepidazione e interesse i lavori di ristrutturazione e di apertura di quella che considerano la loro Coop.

la coop di via Vivaldi nel 1972

la coop di via Vivaldi nel 1972

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.