Sabato 12 settembre alle ore 17 si terrà in Via San Zenone, 10 l’inaugurazione della nuova sede di Socialismo Patriottico.
L’apertura dei nuovi locali è maturata a seguito della positiva rispondenza in termini di iscritti e di simpatizzanti in tutta la provincia di Reggio Emilia. I locali della sede di Socialismo Patriottico non saranno una semplice sede di partito ma un punto di ascolto per tutta la cittadinanza e un luogo deputato al confronto con individualità e gruppi di cittadini che volessero sottoporre progetti ed idee per il miglioramento ed il progresso della nostra provincia.
Socialismo Patriottico è una piccola formazione politico-intellettuale fondata dal reggiano Stefano Bonilauri, già promotore di Statobe Potenza ( che fra l’altro aveva stretto un patto politico col regime di Assad). Dal punto di vista
ideologico mescola la Terza Internazionale comunista con la politica sociale derivata dal fascimo e con l’irredentismo ottocentesco italiano, in un arduo tentativo di conciliare nazionalismo e internazionalismo nel solco dell’ideologia grande-russa staliniana.