International management, via alle selezioni del master Cis. In palio venti borse di studio

25/9/2015 – Sono aperte le selezioni per il Master International Management, progettato da Cis –Scuola per la gestione d’impresa di Unindustria Reggio Emilia. Giunto alla ventesima edizione, il master  è un’opportunità formativa dedicata a giovani laureati non occupati, finalizzata a sviluppare figure professionali adatte a ricoprire ruoli di responsabilità nelle diverse funzioni aziendali, con particolare orientamento all’internazionalizzazione d’impresa.

Anche quest’anno, 20 borse di studio consentiranno ad altrettanti iscritti di ottenere una sensibile agevolazione sulla quota d’iscrizione grazie al contributo degli enti e delle aziende sponsor.

Il Master, infatti, da Cis (centro di formazione Unindustria)  con la partnership di Umana e di importanti realtà del territorio emiliano, che hanno progettato il percorso sulla base delle proprie esigenze formative al fine di una proficua valutazione per l’effettuazione dello stage e il successivo inserimento lavorativo.

Il percorso formativo, certificato Asfor,inizierà a dicembre e durerà un anno, prevede 1.350 ore complessive, di cui 650 di stage presso le aziende sostenitrici in Italia e all’estero, e accanto alle ore di didattica tradizionale un ampio utilizzo di casi aziendali e simulazioni, oltre a testimonianze di consulenti e dirigenti aziendali.

Le opportunità di inserimento lavorativo sono in ambito marketing e commerciale, controllo gestione, organizzazione, risorse umane e logistica, in relazione agli interessi degli allievi e alla laurea conseguita.

Il percorso fornisce una buona visione complessiva dell’impresa e permette di specializzarsi durante lo stage, è adatto sia a lauree umanistiche che tecnico-scientifiche.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *