22/9/2015 – Attacco ad alzo zero al Comune di Reggio Emilia sul buco allagato del park Vittoria: dopo il clamoroso intervento del premio Nobel Dario Fo, che chiede in pratica di licenziare Lodetti Alliata (come del resto hanno fatto a Catania), tornano in campo i Cinque stelle con una serie di mosse a livello locale e in Parlamento. Annunciano una conferenza stampa per sabato 25 settembre, e l’argomento è a dir poco rovente: “Park Vittoria, Reggio Emilia Parcheggi, FINAL Spa e Comune di Reggio : incroci pericolosi? Il Comune non sa o finge di non sapere? Per quanto ancora il Pd può continuare a mentire ai cittadini reggiani?”. Non è chiaro a quali menzogne ci si riferisca (sullo stato reale del cantiere e della società concessionaria?), certamente è chiaro il riferimento al coinvolgimento di Filippo Lodetti Alliata, patron della Final, nella maxi inchiesta sugli appalti dell’Expo.
A rendere ancora più tesa la situazione lo stop ai lavori durato per tutta l’estate, nonostante l’ok della Sopritendenza alla rimozione dei pavimenti romani trovati durante gli scavi fosse arrivata in luglio, la persistenza della “piscina-palude” e i controlli sanitari tardivi. Fra l’altro, non è chiaro se la concessionaria abbia ottemperato alle prescrizioni dell’Ausl per il rischio zanzare”.
La recente comparsa di un’allegra comitiva di papere ha dato il la, a una nuova manifestazione di protesta sul filo dell’ironia (come quella del “lido Spadoni”) perchè il park Vittoria venga dichiarato oasi naturalistica. L’appuntamento è per il 3 ottobre, e qui si inserisce il Movimento 5 Stelle con un’adesione formale e l’impegno della deputata Maria Edera Spadoni a presentare un question time al governo nella prima seduta utile della camera. Per i 5 Stelle, l’adesione di Dario Fo (che impegni permettendo sarà a Reggio il 3 ottobre) deve far riflettere sulla portata di “un’opera sensa senso” e di una vicenda ormai di dimensioni nazionali.
“Il Movimento5 Stelle da sempre impegnato contro la follia progettuale di Park Vittoria – si legge in una nota – aderisce con la cittadina alla Camera Maria Edera Spadoni ed i propri consiglieri regionali , comunali e attivista alla manifestazione indetta per il 3 ottobre da Comitato No Park e Reggio Città Aperta. L’importantissima adesione del Premio Nobel Dario Fo, che il M5S avrà poi il piacere di riabbracciare due settimane dopo a Imola alla manifestazione Italia 5 Stelle, deve far riflettere tutti i reggiani sulla portata di questa opera senza senso che oramai ha varcato i confini provinciali.
Per questo sabato 26 settembre alle ore 11 presso la Sala Commissioni consiliari del Comune di Reggio Emilia si terrà una conferenza stampa dal titolo ” “Park Vittoria, REP, FINAL Spa e Comune di Reggio : incroci pericolosi? Il Comune non sa o finge di non sapere? Per quanto ancora il Pd può continuare a mentire ai cittadini reggiani?” Parteciperanno alla conferenza stampa la consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Alessandra Guatteri e il capogruppo in consiglio Comunale per la Lista Civica Magenta Cesare Antonio Bellentani.
Al tempo stesso – aggiungono i 5 Stelle – dopo che per oltre un anno il Governo non ha ancora risposto all’interrogazione presentata da Maria Edera Spadoni, la stessa parlamentare del Movimento 5 Stelle presenterà nella prima seduta utile una interrogazione “question time” al Governo ed al Ministro dei lavori pubblici Delrio. ‘Question time’ che come prassi sarà trasmesso anche in diretta televisiva. Il Governo e Delrio faranno orecchie da mercante anche in questa occasione?”.
il fotografo
22/09/2015 alle 20:23
…e Delrio assumerà l’espressione sorniona di sempre, accusando ogni suo avversario di miopia, gufaggine e quant’altro, ma non ammetterà mai, mai e mai che è Cosa Loro.
Ma, a questo punto che differenza c’è tra Cosa Nostra e Cosa Loro, dal momento che entrambe sfruttano gli ignari cittadini e dal momento che per sradicarle dal territorio dovremmo far saltare tutti i sacrosanti pilastri di questo stato?
stefano
23/09/2015 alle 08:36
direttore questi cattolici lo sapevo!! sono loro la rovina del mondo altro che i socialisti altro che bettino…graziano!!! dai ritiri spirituali al ritiri (non riuscito) della acque del park….graziano la colomba buona che ti becca con il cianouro in punta e ti ammazza se non sei dei suoi…….se non vai a messa non segui i cardinali il papa i precetti e i precotti del cattolicesimo……scopa e filia scopa e filia…scopa e filia……io per paura di filiare non scopa piu’……..LA LORO LEGGE LA LEGGE DEL NULLA che riduce tutto a uno zero si e’ imposta a nche a reggio emilia…..reggio che mai aveva avuto l’onta di uno scandalo pubblico di una carcassa maleodorante e puzzolente in citta’ reggio trasparente…sempre….ora ha un morto in casa…un parcheggio fatto dai cattolici per i cattolici sui cattolici un parkeggio ASSURDO come assurdoa e’ la religione cristiana……..beati gli ultimi….E INFATTI SIAMO GLI ULTIMI ORA A REGGIO CON QUESTA SCHIFEZZA DI FERITA IN CENTRO STORICO CHE DIVERRA’ PERPETUA CHE NON PROCEDE NE’ REDECE QUASI COME UNA CIRCONCISIONE…….GRAZIANOOOOOOOO…in 8 anni hai fatto piu’ cazzte tu che i fascisti nel ventennio……cazzate inconsapevoli come i tuoi amici di merendine a san pelleggrino nutella e pallone e il parroco che ti guardava e diceva…grazie signore questo incantera’ le folle con le sue cazzate lui e matteo saranno i nuovi apostoli che non ci faranno mai pagare l’imu e altre demoniache tasse…..graziano e matteo rovinaitalia alla fine di un percorso raccapricciante fatto di preti mafia soldi all’estero pedofili lusso a latere amato piu’ della poverta’ che predicano sti’ zozzi…….BASTA E’ FINITA L’ERA DELLE OCHE CHE TETTANO….NON VI CREDE PIU’ NESSUNO MALEDETTI….il park della vittoria sara’ pronto in 19 mesi…….e l’ottavo giorno fece il parkeggio…..GRAZIANO PREPARA LE VALIGIE A SAN TOMMASO C’E’ POSTO……