Fiera di Settembre a Rubiera col mercatino dell’ingegno e la giornata della sicurezza

27/9/2015 – Torna domenica, 27 settembre, la Fiera di Settembre a Rubiera, appuntamento di inizio autunno che valorizza il centro storico del paese. Il cuore della Fiera sarà proprio la parte più antica del paese, dove troverà spazio il Mercato della Fiera, il Mercatino delle opere dell’ingegno e dei prodotti tipici, ma anche i negozi e pubblici esercizi che saranno aperti, e la musica che accompagnerà la giornata con il complesso filarmonico Herberia.

Non manca il Luna Park nella zona sportiva di via Aldo Moro. Ma la giornata sarà arricchita anche da altri momenti importanti: in piazza del Popolo ci sarà la Giornata della sicurezza, con gli stand del Comune, della Croce Rossa, l’Osservatorio provinciale per la sicurezza stradale, che daranno informazioni e consigli per vivere la strada senza rischi. Inoltre sempre su Piazza del Popolo alle ore 16 sarà proposto uno spettacolo di burattini.

Alle ore 17 sempre in centro, il gruppo folkloristico Città di Vignola proporrà uno spettacolo con ballerini e frustatori. Alle 17.30 un momento significativo della giornata: la consegna di nuove vetrofanie a commercianti ed esercenti che hanno partecipato al progetto SlotFreeER, per arginare il fenomeno delle ludopatie. Nella zona di Via Emilia est ci saranno poi una esibizione di karate, dalle 16.30 alle 17.30 a cura dell’ASD Hanamori Dojo, e l’esposizione di moto d’epoca a cura del MotoClub Il Forte.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.