Cucinare il pesce come Scapinelli: al via nuovo corso della Congrega dei Liffi

26/9/2015 – Sono aperte le iscrizioni al 93° corso di cucina del pesce di mare che inizierà venerdì 9 ottobre nella sede della Congrega dei Liffi, a Quattro Castella (Reggio Emilia), riservato a un massimo di 30 partecipantiCinque venerdì speciali, dalle 19,30 alle 24, cinque lezioni per apprendere tutte le tecniche di preparazione e cottura del pesce di mare attraverso la descrizione teorica dettagliata di circa 30 ricette, la relativa esecuzione e valutazione dei piatti durante la cena.

Pietro Scapinelli, fondatore, presidente e chef della Congrega dei Liffi, promette: “Insegneremo come preparare i piatti con cura e competenza, come piace a noi, per valorizzare il pesce buono, anche quello poco conosciuto” e,sottolinea, “con 30 ricette, sorprendenti nella loro semplicità e perfezione che costituiranno per ciascun allievo un vero patrimonio di base”.

Dedicato a cultori e amanti della cucina del pesce, sia professionisti della ristorazione sia dilettanti alle prime armi, il corso ha un costo di 520 euro (iva inclusa).

Congrega dei Liffi: il corso del 2014.

Congrega dei Liffi: il corso del 2014.

La quota comprende, oltre al costo delle cinque lezioni, anche la cena al termine di ciascuna serata. La quinta lezione, di fine corso, prevede in particolare una cena preparata dagli stessi allievi. In quell’occasione ogni allievo potrà richiedere di iscrivere un suo ospite, la cui quota sarà conteggiata a parte.

Pietro Scapinelli

Pietro Scapinelli

 

Al termine, verrà rilasciato un attestato di partecipazione che permetterà di iscriversi al corso di secondo livello in programma tra marzo e aprile 2016.

La frequentazione dei due livelli di corso alla Congrega dei Liffi è la condizione per richiedere di diventare socio, ma è anche un’opportunità per approfondire ai massimi livelli le conoscenze sulla cucina del pesce.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.