26/8/2015 – I servizi di prevenzione allestiti dai carabinieri di Reggio Emilia in occasione del concerto dei Prodigy di ieri sera a FestaReggio hanno portato all’arresto di un uomo di 35 anni di Taranto arrivato in città per spacciare droghe chimiche, ectasy e speed, ai giovani che affluivano al Campovolo.
I Carabinieri -a caccia di riveditori di ecstasy, anfetamine, lsd, chetamina e altri veleni similari – hanno notato l’uomo mentre gettava un involucro in un tombino. Involucro che recuperato dai carabinieri è risultato contenere 25 dosi termosaldate, pronte allo spacco, di sostanza risultata positiva al reagente Crystal Meth: erano oltre 6 grammi di sostanza in scaglie rosa (anfetamine e metanfetamine meglio note come speed).
Inoltre, vicino a una pianta dove sostava il giovane, i militari hanno recuperato un altro ovulo chiuso con termosaldatura e contenente una decina di grammi di hascisc. Alla luce di quanto accertato il 35enne tarantino, trovato in possesso anche di una settantina di euro è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I servizi di prevenzione, con l’impegno di molti uomini, hanno funzionato: durante il concerto dei Prodigy, che ha richiamato migliaia di giovani da tuttaItalia, non si sono registrate situazioni d’allarme.