Scarpe, borsette e occhiali taroccati al mercato: la Municipale sequestra, i vu cumprà scappano

24/8/2015 – Martedì scorso, agenti del Comando della Polizia municipale di Reggio Emilia, all’interno del mercato cittadino, hanno svolto un’operazione per contrastare il commercio abusivo e la vendita di prodotti contraffatti. 
A finire sotto sequestro molte paia di scarpe e altri accessori, tutta merce firmata con marchi palesemente contraffatti. In particolare sono state messe sotto sequestro 24 paia di scarpe, 7 borsette da donna, 5 portafogli e 4 paia di occhiali. 
Gli agenti, scesi in campo in abiti borghesi, hanno notato alcuni ragazzi di origine extracomunitaria che, approfittando del grande passaggio di persone e della bella stagione, avevano steso alcuni teli in via del Torrazzo per poter esporre la merce. 
Quando gli agenti sono usciti allo scoperto, tutti gli abusivi, molti dei quali avevano già messo la mercanzia in bella vista, si sono dati alla fuga temendo di finire nei guai. Nella fretta i venditori hanno abbandonato la merce esposta. 
La Municipale ha quindi proceduto al sequestro di 24 paia di scarpe di cui 19 a marchio Nike, due paia Gucci e altre firme famose tra cui Burberry, Fred Perry, Calvin Klein. Tutti i prodotti sono frutto di falsificazioni. Durante l’operazione sono state, inoltre, sequestrate anche borsette e portafogli contraffatte di Prada, Michael Kors, Chanel e Liu Jo e occhiali da sole Tom Ford e Ray Ban. 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *