4/8/2015 – Saranno le indagini avviate dai Carabinieri di Fabbrico, intervenuti sul posto unitamente ai colleghi del Nucleo Radiomobile di Guastalla, a cercare di identificare i componenti del commando che questa notte ha puntato dritto allo Snack Bar di Via Martin Luther King a Rolo, con l’intento non certo di fare uno spuntino, ma di perpetrarvi un furto.
I ladri sono stati messi in fuga dal sistema dall’arme, e sono riusciti a dileguarsi appena prima dell’arrivo sul posto dei militari, intervenuti a tutta velocità.
Il raid, fallito, è avvenuto alle 2,45: dopo aver invano cercato i malviventi i Carabinieri effettuavano il sopralluogo nel bar accertando che i ladri avevano già forzato la porta d’ingresso per introdursi nell’esercizio. Non riuscivano però nei loro intenti in quanto disturbati dall’arrivo dei Carabinieri.
Nella stessa notte a Reggiolo è riuscito il colpo ai danni del bar tabaccheria di via Moglia a Reggiolo: prima delle 3,30 i ladri, forzata la porta dell’esercizio, hanno fatto man bassa di gratta e vinci, per un importo notevole. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Reggiolo, che indagano per furto aggravato. Vista la zona e l’ora, i ladri potrebbero essere gli stessi del colpo fallito allo Snack Bar di Rolo.