27/7/2015 – Ha violato la misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Scandiano, per andare in provincia di Modena dove ha raggirato un commerciante acquistando attrezzi agricoli per alcune migliaia di euro, pagati con un assegno protestato.
Con l’accusa di violazione degli obblighi relativi a sorveglianza speciale e obbligo di dimora, i carabinieri hanno arrestato il 37enne Marco Leandro Bondavalli, residente a Scandiano, che questa mattina comparirà davanti al Tribunale reggiano per rispondere delle accuse contestate.
L’uomo, ignorando volutamente l’obbliga cui è sottoposto dallo scorso mese di Giugno, si è recato a Novi di Modena dove ha comprato attrezzi agricoli per 2.500 euro. Quando la vittima ha scoperto che l’assegno dato a pagamento non era esigibile in quanto protestato, si è rivolto ai carabinieri del paese denunciando la truffa.- Nell’abitazione di Bondavalli, poi, i carabinieri di Scandiano hanno recuperato gli attrezzi agricoli oggetto della truffa, e hanno dichiarato l’uomo in arresto.