Tre ragazzi senegalesi cercano di sventare furto a un’edicola. Uno ferito da coltellata

1/7/2015 – Intorno alle 3,30 una chiamata al 113 segnalava un furto in corso all’interno dell’edicola all’incrocio tra viale dei Mille e via Tiepolo a Reggio Emilia. Le volanti giunte sul posto hanno trovato ad attenderle tre giovani senegalesi, tutti residenti nel palazzo vicino, tra cui quello che aveva telefonato al numero d’emergenza.

Questi, ancora visibilmente scosso, riferiva che pochi minuti prima era stato svegliato da un forte rumore proveniente dalla strada e che, affacciatosi alla finestra, ha notato una bicicletta poggiata dinanzi all’ingresso dell’edicola. Stava succedendo qualcosa di strano: ha  svegliato il fratello e un amico ospitato in casa loro, e sono scesi in strada a Avvicinatisi all’edicola, hanno notato un uomo che, con le mani piene di materiale trafugato, cercava di guadagnare l’uscita. Gli hanno intimanto di fermarsi, ma l’uomo ha chiesto di lasciarlo andare offrendo anche del denaro. L’offerta è caduta nel vuoto e il malvivente è passato alle maniere forti:  ha tirato fuori un coltello da cucina e, roteandolo difronte a sé, si è aperto un varco tra i tre friuscendo a scappare; nel frangente uno dei tre ragazzi è rimasto ferito alla mano dalla lama del coltello. Nonostante il tentativo di inseguimento, l’uomo faceva perdere le sue tracce.

Dal sopralluogo compiuto insieme al titolare dell’edicola, è emerse che il ladro aveva forzato il telaio della porta con un piede di porco, rinvenuto sul posto, poi si è impossessatro dell’impianto di videosorveglianza, di un centinaio di DVD e di altro materiale.

Da ciò la Polizia ritiene che il ladro avesse dei complici, perché secondo le testimonianze si sarebbe allontanato a mani vuote. Sul posto è intervenuto il personale del Gabinetto di Polizia Scientifica e sono in corso  le indagini della Squadra Mobile.

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *