25/7/2015 – Un senegalese che viaggiava senza biglietto sul bus ha aggredito un controllore di Seta che voleva multarlo, spaccandogli un incisivo provocando gli lesioni per le quali è stato medicato in ospedale. L’energumeno è stato arrestato dai Carabinieri.
L’episodio di violenza, l’ennesimo che vede protagonisti immigrati e anche italiani presi in castagna sui bus urbani e che aggrediscono gli operatori dell’azienda trasporti , è avvenuto nella tarda mattinata di ieri in centro a Reggio Emilia, alla fermata Seta di piazzale Marconi.
Un controllore di Seta salito su un bus della linea 1, si è imbattuto in un extracomunitario privo di biglietto regolarmente vidimato.
Alla richiesta di un documento di identità necessario per verbalizzare la sanzionel’uomo, un senegalese di 28 anni abitante a Guastalla, ha tergiversato per evitare l’identificazione, poi ha aggredito con violenza l’operatore SETA, prendendolo a pugni sino a rompergli un dente.
L’intervento dei Carabinieri ha permesso di bloccare lo straniero nei pressi della fermata di Piazza Marconi e di accompagnarlo al comando di Corso Cairoli. In caserma, anche alla luce degli esami clinici a cui nel frattempo il controllore si era sottoposto presso il Pronto Soccorso di Reggio Emilia, che hanno evidenziato ulteriori traumi oltre alla rottura del dente guaribili in una decina di giorni, il senegalese è stato dichiarato in arresto e posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria reggiana, dinanzi alla quale ora dovrà rispondere dei reati di lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.