Il commiato del comandante dei Carabinieri. Manghi: “Al colonnello Zito la gratitudine dei reggiani”

 10/7/2015 – Il presidente della Provincia di Reggio Emilia, Giammaria Manghi, ha ricevuto questa mattina a Palazzo Allende il colonnello Paolo Zito, in procinto di lasciare il comando provinciale dei Carabinieri per  la I Brigata Mobile di Roma,che ha giurisdizione su tutti i reparti dei carabinieri dislocati nel territorio nazionale incaricati dell’ordine pubblico.

Il colonnello Paolo Zito col presidente della Provincia di Reggio Emilia Giammaria Manghi

Il colonnello Paolo Zito col presidente della Provincia di Reggio Emilia Giammaria Manghi

Oltre alle felicitazioni per l’importante incarico ottenuto, il presidente Manghi ha ribadito al colonnello Zito la gratitudine della comunità reggiana “per l’impegno e la professionalità con cui ha sempre interpretato un incarico così delicato e importante”. L’incontro di questa mattina ha consentito di tracciare anche un bilancio dei tre anni trascorsi a Reggio Emilia dal colonnello Zito, “anni in cui sul fronte della sicurezza si è lavorato davvero tanto – aggiunge il presidente Manghi – raggiungendo anche risultati rilevanti sul fronte del contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata, a partire dalla recente operazione Aemilia”.

Ieri mattina il colonnello Zito ha salutato il Questore Isabella Fusiello: dopo l’incontro in Questura, hanno preso un caffè alla pasticceria Boni di via Roma.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.