Conturbante tango domenica sera in piazza Fontanesi

11/7/2015 – Trascorrere le caldi notti estive in uno degli scenari più belli di Reggio Emilia, piazza Fontanesi, respirando intense atmosfere sudamericane a ritmo di tango. È una delle tante proposte di Restate 2015, il tradizionale cartellone di cultura, spettacolo e intrattenimento promosso  dal Comune di Reggio Emilia con le sue principali istituzioni e servizi, la rassegna estiva si avvale del contributo di Iren come main sponsor e di Aci Automobile Club Reggio Emilia, BPER Banca, Pro Music, Transcoop.

L’appuntamento con il Tango argentino, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’umanità, è sempre di domenica. Tutte le serate in piazza Fontanesi sono a cura di Barrio de Tango: a partire dalle ore 21 di domenica 12 luglio chi vorrà potrà provare a muovere i primi passi, in attesa delle esibizioni dei maestri che permetteranno di respirare profondamente l’atmosfera del tango, dalle ore 22 in poi. Altre due serate attendono appassionati e curiosi il 26 luglio e il 30 agosto. Informazioni su www.barriodetango.it.

Altre due domeniche sono organizzate dall’associazione Tango Loco in piazza Martiri 7 luglio: dopo il 21 giugno e il 5 luglio, si replica il 19 luglio e il 6 settembre. La milonga in piazza permetterà agli appassionati di Tango di mettere in evidenza le proprie virtù ballerine, coinvolgendo così il pubblico che potrà lasciarsi affascinare dalle musiche di Pugliese, Carlos Di Sarli, Astor Piazzolla e altri ancora.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.