Controlli a tappeto della Polizia: Rom allontanati da Reggio, la città pullula di pregiudicati

 26/7&2015 – In questi ultimi giorni ed anche dalle prime ore di sabato mattina, gli uomini della Questura di Reggio Emilia coordinati dal Dirigente delle Volanti, unitamente agli operatori del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, alla unità cinofila dell’Associazione Polizia Municipale Matildica Val Tassobbio ed alla Polizia Municipale di Reggio E hanno effettuato controlli definiti “capillari” alle aree maggiormente degradate della città, immobili sono stati ispezionati in via Veneri, via Vecchi, in via Turri,via Bligny, quartiere Gardenia. Tra le persone controllate 3 sono risultate irregolari sul territorio nazionale.

In zon stazione due giovani di origine nordafricana venivano  trovati  in possesso di sostanza stupefacente e denunciati.

I controlli estesi a tutta l’area a ridosso del quartiere Ospizio hanno permesso di rintracciare 6 cittadini stranieri originari dell’Est Europa che non avevano nessun motivo per permanere nel territorio cittadino; di questi, 4 sono etnia ROM che a seguito degli approfondimenti a loro carico venivano allontanati da Reggio Emilia con Foglio di Via Obbligatorio.

 Controlli estesi anche nelle aree residenziali, per prevenire furti nella case e truffe ai danni dagli anziani, nei parchi e nelle aree di maggiore aggregazione familiare: in questi ambiti altri due giovani sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per possesso di sostanze stupefacenti. Inoltre sono stati effettuati controlli alle aree di sosta attigue ed adiacenti ai parchi per scongiurare le attività predatorie come scippi e i furti su auto.

 Ecco le cifre dei controlli:

  • 216 soggetti identificati di cui 119 stranieri e complessivamente 133 con precedenti di polizia;

  • 4 individui segnalati all’AG poiché contravventori del divieto di ritorno dal comune di Reggio Emilia emesso dal Questore nel corso del 2015;

  • 3 persone sono state segnalate per  violazione di Ordinanza del Questore;

  • 7 espulsioni di extracomunitari effettuate di cui

3 le persone accompagnate al CIE di Torino ,

  • 6 Fogli di via Obbligatori emessi dalla Divisione Anticrimine nei confronti di altrettanti soggetti pregiudicati.

  • 3 le persone segnalate ai sensi dell’art. 75 della Legge 39/90.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *