Antimafia, a Cavriago Sabina Guzzanti con La trattativa

Sabina Guzzanti

Sabina Guzzanti

17/7/2015 – La tre giorni sulla legalità e la resistenza alle mafie organizzata all’interno della Festa dell’Unità di Cavriago entra nel vivo, sabato 18 luglio, con Sabina Guzzanti e “La Trattativa”.

Alle 21.45 sarà infatti proiettato il controverso film della regista, che interverrà alla fine per discuterne con i presenti. Il film affronta il tema del legame tra stato mafia e su alcuni degli aspetti che hanno sconvolto la storia italiana degli ultimi vent’anni, dalle stragi di mafia all’assassinio di Falcone e Borsellino.

Scena da La trattativa di Sabina Guzzanti

Scena da La trattativa di Sabina Guzzanti

Di cosa si parla quando si parla di trattativa? Delle concessioni dello stato alla mafia in cambio della cessazione delle stragi? Di chi ha assassinato Falcone e Borsellino? Dell’eterna convivenza fra mafia e politica? Fra mafia e chiesa? Fra mafia e forze dell’ordine? O c’è anche dell’altro?

Un gruppo di attori mette in scena gli episodi più rilevanti della vicenda nota come trattativa stato mafia, impersonando mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose e persone coraggiose fino a un certo punto. Così una delle vicende più intricate della storia italiana diventa un racconto appassionante.

Domenica 19 luglio il mini festival contro le mafie si chiude con il coraggio, l’impegno e la lotta per la legalità spiegate ai ragazzi attraverso le parole del Teatro dell’Orsa e lo spettacolo di “Giovanni Falcone: un uomo” di e con Bernardino Bonzani e Monica Morini, con Claudia Catellani al pianoforte.

Scena da La Trattativa

Scena da La Trattativa

IL PROGRAMMA

Sabato 18 luglio

ore 21:45 – Proiezione del film “#LaTrattativa” a seguire incontro con Sabina Guzzanti

Domenica 19 luglio

ore 21:45 – Il coraggio, l’impegno e la lotta per la legalità spiegate ai ragazzi. Teatro dell’Orsa “Giovanni Falcone: un uomo” di e con Bernardino Bonzani e Monica Morini al pianoforte Claudia Catellani

ore 23 – Festa di fine festa con i DJ del CAPRICE, il locale dove si sono scritte pagine di storia di Cavriago.

PER INFORMAZIONI Ufficio stampa tel. 3338190202

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.