Ruba pc al professore e cerca di venderlo ai compagni di scuola: denunciato studente di Montecchio

18/6/2015 – Ha rubato il portatile a un suo professore, poi ha cercato di venderlo ai compagni facendo anche circolare la foto: per questo uno studente reggiano di 15 anni troppo svelto di mano ma poco furbo è finito nei guai.

I carabinieridi Montecchio a cui il derubato si è rivolto denunciando il furto, grazie anche alla collaborazione della dirigenza scolastica, hanno individuato in uno studente 15enne il responsabile del furto. Durante una perquisizione domiciliare eseguita nell’abitazione del ragazzino, i carabinieri hanno rinvenuto il portatile rubato che è stato sequestrato per la successiva restituzione al proprietario.

Con l’accusa di furto aggravato i carabinieri della Stazione di Montecchio hanno denunciato per forto aggravato il presunto ladro di 15 anni  alla Procura del Tribunale per i Minorenni di Bologna . Secondo la ricostruzioneoperata dai carabinieri lo studente, approfittando della pausa pranzo e della conseguente assenza della vittima, è entrato nella biblioteca bibliotca della scuola e ha preso il notebook dell’insegnante. Dopo il furto ha cercato di piazzarlo mostrando ai compagni e ad altri studenti la foto del computer in vendita. Col passaparola la notizia è arrivata al corpo docente, da qui la segnalazione ai carabinieri.

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *