11/6/2015 – In occasione del rinnovo delle cariche del Comitato di Presidenza FIASO (Federazione Italiana delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere), il direttore generale dell’Asl di Reggio Emilia Fausto Nicolini è stato riconfermato vice-presidente in rappresentanza dell’Emilia-Romagna, carica ottenuta a Dicembre 2012.
“L’incarico rappresenta un riconoscimento al sistema delle aziende sanitarie dell’Emilia-Romagna, i cui direttori hanno sempre svolto un ruolo importante all’interno della FIASO.
Nel precedente mandato nel Comitato di presidenza, dell’ambito delle iniziative Fiaso, Nicolini si è occupato in particolare di due temi di trasparenza, etica, legalità e anticorruzione; e governo clinico e valutazione delle tecnologie sanitarie.
Alla Presidenza è stato riconfermato Francesco Ripa di Meana, Direttore Generale dell’istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.
La FIASO nasce nel 1998 con l’obiettivo di rappresentare e tutelare il settore della sanità pubblica, promuovendo un modello organizzativo orientato al governo clinico ed economico fondato sui principi di autonomia e responsabilità e finalizzato alla qualificazione, al miglioramento e allo sviluppo del sistema di assistenza sanitaria pubblica.
La FIASO conta oggi al suo interno 140 Aziende Sanitarie, Aziende Ospedaliere e IRCCS in tutta Italia, raccogliendo oltre la metà degli enti del Servizio Sanitario Nazionale.
Ernesto spinello
29/07/2019 alle 01:12
egregio direttore avrei bisogno URGENTE di parlarle di un abuso di una assistente di Sert Guastalla e poca serietà nel sto lavoro prima ero seguito dalla dott ssa Angela Dodi ora in pensione. si fidi mi contatti ora sono alla nefesh in appquando aspetto sua risposta nell’attesa porgo i più sinceri saluti