Archivi

Esce dalla comunità, ruba in una casa e fa ubriacare ragazza alcolista. Minorenne arrestato

7/6/2015 – Arrestato un ragazzo di 17 anni ospite  in una struttura per recupero di giovani con problemi di tossicodipendenza e alcolismo: ha approfittato di una uscita autorizzata per rubare in una casa, poi ha fatto ubriacare una ragazza alcolista.

Ha raggiunto una frazione del comune di Carpineti dove, dopo aver sfondato la porta d’ingresso, si è introdotto in un’abitazione rubando un computer portatile e alcune bottiglie di superalcolici.  Ma si è incastrato con le sue stesse mani, o meglio con la sua stupidità, perché ha condiviso i distillati con un’ altra ospite della struttura, peraltro con problemi di alcolismo.

Una responsabile della struttura, infatti, constatando lo stato di ubriachezza della ragazza e non capacitandosi di come fossero entrati gli alcolici nella struttura, ha segnalato l’accaduto ai Carabinieri. I militari hanno quindi scoperto che il colpevole del festino era il ragazzo di 17 anni: gli hanno trovato il computer rubato nella casa di Carpineti, che lui stesso aveva nascosto nella cuccia di un cane.

Il portatile è stato restituito al derubato, ma non le bottiglie, scolate dai due. A seguito della denuncia dei  e su richiesta della Procura del Tribunale dei minorenni, il Gip ha emesso un provvedimento restrittivo di natura cautelare che l’altro pomeriggio veniva eseguito dai Carabinieri che hanno hanno arrestato il giovane: ora si trova in idonea comunità in regime di obbligo di permanenza all’interno della struttura.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *