Gigli costruzioni per il centro storico di Reggio Emilia: dopo palazzo Busetti, il recupero di palazzo Scaruffi

22/5/2015 – Dopo l’inaugurazione di Palazzo Busetti, Gigli Costruzioni prosegue l’impegno per il percorso di riqualificazione del centro storico di Reggio Emilia. La nuova commessa prevede i lavori di recupero delle facciate esterne di Palazzo Scaruffi nel cuore della città in via Crispi.

Lo storico edificio, risalente al XVI° secolo, appartenente alla famiglia Scaruffi, ricchi signori che commerciavano seta e spezie pregiate, è oggi sede della Camera di Commercio di Reggio Emilia.  L’isolato a cui appartiene Palazzo Scaruffi è compreso nel nucleo fondativo dell’insediamento romano del II secolo A.C., confermato dagli importanti ritrovamenti archeologici del 1964.

Con questa importante iniziativa di recupero del centro storico della città, le vie Crispi, Sessi e Don Andreoli negli anni subiranno una significativa trasformazione estetica e funzionale.

L’impresa Gigli Costruzioni Srl si occupa dell’intero processo edilizio offrendo servizi di costruzione, demolizione, scavi ed interventi edili in genere, ponendo al centro dei propri interessi la soddisfazione del cliente, apportando ad ogni lavorazione una precisa etica professionale basata sul raggiungimento dell’eccellenza e sul dialogo diretto con la committenza, in ogni passaggio.

 

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.