20/5/2015 – Sabato 30 maggio è in programma la sesta edizione di “Caritas in Festa”, che i volontari del Centro Parrocchiale di S. Antonino di Casalgrande organizzano in memoria del “Maestro” Ugo Martinelli.
S’inizia alle ore 16 con il saluto del parroco don Carlo Taglini, del presidente Caritas e del Sindaco di Casalgrande Alberto Vaccari, quindi avrà luogo la benedizione dei locali da parte del Vescovo di Reggio e Guastalla Massimo Camisasca.
Alle 16.30 pranzo a buffet, gratuito e aperto a tutti, con specialità italiane e multietniche. A seguire “Giochiamo insieme”, con Baby Dance, bolle giganti, gonfiabili, trucca bimbi, zucchero filato, pop corn, patatine fritte, una bancarella del libro, un’esposizione di piccolo modernariato e una lotteria. Durante la festa sarà possibile visitare la struttura, incontrare e confrontarsi con i volontari e verificare l’utilizzo di quanto viene donato alla struttura stessa.
Il giorno seguente, domenica 31 alle ore 11, messa solenne in suffragio del maestro Martinelli.
«Viene riproposta per la sesta volta l’esperienza della Festa della Caritas di Sant’Antonino -afferma il vice Sindaco Marco Cassinadri, – un bellissimo esempio di solidarietà, che dimostra come l’accoglienza, l’integrazione e la collaborazione multietnica non sono un’utopia, ma rappresentano una possibilità concreta anche a Casalgrande. Il ricordo del maestro Martinelli riempie di ulteriore significato un’attività che è nata e cresciuta sotto la sua opera costante e assidua. Insomma: un vero maestro di vita».