18/4/2015 -Festival legalità: questa mattina il ministro delle infrastrutture Graziano Delrio (che da sindaco di Reggio andò in campagna elettorale a Cutro e accompagnò come garante i consiglieri comunali cutresi dal prefetto Antonella De Miro) è l’ospite d’onore del dibattito al centro Malaguzzi su “Quali riforme nella lotta alle mafie?”.
Con Delrio discutono il procuratore aggiunto della Dda di Reggio Calabria Nicola Gratterie il consigliere della Corte d’appello di Palermo Mario Conte.
Sempre oggi, nell’ambito del festival Noi contro le mafie, alle ore 17 al teatro Metropolis di Bibbiano, il sindaco Andrea Carletti conferirà la cittadinanza onoraria all’associazione culturale antimafia Cortocircuito di Reggio Emilia e consegnerà la targa “Campione di legalità” al procuratore antimafia di Reggio Calabria Nicola Gratteri e allo storico Antonio Nicaso.
“Intendiamo conferire la cittadinanza onoraria all’associazione Cortocircuito – ha spiegato il sindaco Andrea Carletti – per la grande determinazione nel portare avanti inchieste coraggiose e necessarie. Lo faremo perché condividiamo le battaglie di questi ragazzi, che rappresentano la parte migliore e il futuro di questo Paese”.
All’interno dell’iniziativa, aperta alla cittadinanza, il procuratore aggiunto della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria Nicola Gratteri e lo studioso di mafie Antonio Nicaso saranno intervistati, sul loro nuovo libro “Oro bianco”, da Elia Minari, coordinatore dell’associazione Cortocircuito.
Il programma sabato 18 aprile
Ore 8.45-9.30 scuola media Balletti di Quattro Castella
IL RISPETTO DELLE REGOLE CI RENDE LIBERI nel gioco come nella vita
Incontro con Mario Conte consigliere di Corte d’appello del Tribunale di Palermo
e autore, insieme a Flavio Tranquillo, del saggio “I dieci passi”
Ore 10-12.30 Auditorium Malaguzzi Reggio Emilia
QUALI RIFORME NELLA LOTTA ALLE MAFIE?
Presiede
Antonio Nicaso direttore scientifico di Noicontrolemafie
Relatori
Graziano Del Rio ministro delle Infrastrutture
Nicola Gratteri procuratore aggiunto Dda di Reggio Calabria
Mario Conte consigliere di Corte d’appello del Tribunale di Palermo
Ore 17 Cinema Teatro Metropolis di Bibbiano
BIBBIANO CONTRO LE MAFIE
Conferimento della cittadinanza onoraria all’Associazione Cortocircuito
Consegna targhe “Campione di legalità” a Nicola Gratteri e Antonio Nicaso, già cittadino onorario di Bibbiano
A seguire
Nicola Gratteri e Antonio Nicaso autori di “Oro bianco” Ed. Mondadori intervistati da Elia Minari coordinatore di Cortocircuito
Rispondi
|
Rispondi a tutti
|
Inoltra
|
Fai clic qui per rispondere, rispondere a tutti o inoltrare il messaggio
|