23/3/2015 – Montagna reggiana in lutto per l’improvvisa scomparsa di Felicino Magnani, ex sindaco di Villa Minozzo, rinvenuto cadavere questa mattina nella sua abitazione di Via Galassi a Cervarezza. Aveva appena 50 anni: era uno degli esponenti politici più conosciuto e stimati della montagna reggiana.
A quanto si è appreso, Magnani si sarebbe tolto la vita.
Da qualche giorno era a casa per un’influenza, ma non rispondeva più al cellulare. A insospettirsi sono stati i colleghi di lavoro della filiale Unicredit di Busana, di cui era direttore, che non riuscivano a mettersi più in contatto con lui. Così questa mattina hanno chiamato la Croce Verde di Busana che è andata nell’abitazione di Magnani e ha fatto la tragica scoperta. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri di Castelnovo Monti.
Già sindaco di Villa Minozzo per due mandati nonché ex vicepresidente della Comunità Montana, era il direttore delle filiali Unicredit di Busana e Ramiseto. Originario di Civago, Felicino Magnani aveva militato a lungo nelle Dc prima di passare alla Marghetia e poi ai Ds-Pd.