21/2/2015 – È morto a 47 anni stroncato da un infarto, mentre sciava sulle Dolomiti, il farmacista Marco Masini, marito di Cecilia Spallanzani e papà di una bimba di sei anni.
Era di Piumazzo di Modena, ma da anni viveva con la famiglia a Reggio Emilia, dove era molto conosciuto. Sotto choc i tanti amici e conoscenti, indescrivibile il dolore della moglie e dei famigliari. Cecilia è figlia dell’industriale Nino Spallanzani, a cui fanno capo acciaierie e il gruppo editoriale èTv.
La tragedia è avvenuta sulle piste di Corvara in Val Badia giovedì mattina. Durante una discesa Marco Masini si è accasciato all’improvviso, e l’amico che era con lui ha capito subito che era accaduto qualcosa di grave. Ha chiamato i soccorsi e sul posto è arrivato un medico: ma ogni tentativo di rianimare l’uomo si è rivelato inutile.
I funerali lunedì mattina alle 10,30 in Duomo a Reggio Emilia, poi un mesto corteo accompagnerà la salma a Piumazzo dove, prima della tumulazione nel cimitero locale, avverrà l’ultima benedizione in chiesa.
A Cecilia Spallanzani e alla famiglia giungano le condoglianze più sentite della redazione di Reggio Report