22/2/2015 – La fine delle ultime tre relazioni sentimentali ha il comune denominatore delle denunce che gli ex fidanzati hanno presentato nei confronti della stessa donna, che perde le staffe alla fine di una storia.
Nel 2010 è stata denunciata per atti persecutori, nel 2011 un altro fidanzato l’ha denunciata per minacce ed ora, stando alle risultanze investigative dei Carabinieri della stazione di via Adua a Reggio Emilia, con la complicità di un amico in corso di identificazione, avrebbe rapinato l’ultimo ex compagno dello smartphone che lei gli aveva regalato durante la convivenza.
Con l’accusa di concorso in rapina aggravata i Carabinieri della Stazione di Reggio Emilia Santa Croce hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia una 30enne reggiana. La rapina risale al 28 dicembre scorso quando la vittima, un ragazzo 22enne di Reggio Emilia, mentre si apprestava ad andare a lavorare ha ricevutl alcune telefonate da un utenza anonima. Era il pretesto, come poi accertato dai Carabinieri di Via Adua per tirare fuori lo smartphone. In effetti quando il ragazzo ha risposto è stato avvicinato da uno sconosciuto che gli ha sferrato un cazzotto in faccia e alcuni schiaffi facendosi consegnare il telefono. Quindi il rapinatore è fuggito, salendo su un auto condotta dall’ex fidanzata
Nei confronti della donna i Carabinieri avrebbero raccolfe le prove della sua responsabilità: la sua utenza cellulare è risultata essere quella da cui sono partiti gli squilli anonimi precedenti la rapina. Secondo quanto accertato dai Carabinieri da tempo la ragazza pretendeva, anche com toni minacciosi, la restituzione dello smartphone, senza ottenere alcun risultato per il fermo diniego dell’ex contrario a restituire il regalo. Da qui il precipitare della situazione con l’odierna rapina. Le indagini dei Carabinieri ora mirano a identificare l’autore materiale della rapina che potrebbe essere individuato nella stretta cerchia delle frequentazioni della donna.