Business sul mercato tedesco: “German Day” a Unindustria Reggio

18/2/2015 – Unindustria Reggio Emilia organizza dalle ore 9 di giovedì 19 febbraio, presso la propria sede  di via Toschi 30/a, il “German Day”: una giornata di incontri individuali per confrontarsi sulle strategie di business nel mercato tedesco
 
La scelta è caduta su questa area poiché nel 2014  il vecchio continente è ritornato a rappresentare il più forte traino per le esportazioni reggiane (con un 5,2% in più rispetto l’anno precedente già nel primo trimestre).
A trainare la crescita è stata prima fra tutte la Germania che, con un incremento del 12,3%  – nel medesimo periodo di confronto – ha importato prodotti reggiani per 317,1 milioni di euro.
 
“Alla luce di questa riconfermata importante partnership commerciale, Unindustria ha ritenuto opportuno organizzare questa iniziativa in collaborazione con DEinternational Italia srl, società di servizi della Camera di Commercio Italo-Germanica, partner per l’internazionalizzazione a favore di aziende tedesche e italiane interessate a espandere la propria attività nel rispettivo mercato di sbocco. – spiega Paolo Bucchi, Vicepresidente Unindustria Reggio Emilia delegato all’Internazionalizzazione – Il German Day sarà un momento durante il quale le imprese associate interessate avranno l’occasione di confrontarsi con gli esperti in occasione di incontri individuali, per valutare insieme come espandere e rafforzare la propria presenza commerciale sul mercato tedesco tramite un’attenta analisi delle loro esigenze e con la  proposta della soluzione strategica ritenuta più adeguata da DEinternational”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *