Archivi

Salvaterra: nordafricano occupa una casa privata perchè il Comune non gli dà un alloggio

8/10/2014 – Per oltre un mese ha occupato abusivamente un’abitazione di Salvaterra, vampirizzando anche l’energia elettrica a spese dell’ignaro proprietario. L’inquilino abusivo, il 50enne Boubker Abdelghsfour, in Italia senza fissa dimora, è stato arrestato ieri dai Carabinieri di Casalgrande con le accuse di furto aggravato e continuato di energia elettrica, danneggiamento aggravato ed occupazione abusiva di edificio.

E questa mattina, dopo la convalida dell’arresto, in Tribunale a Reggio ha patteggiato la pena di 10 mesi di reclusione, venendo rimesso in libertà con divieto di dimora in tutta la provincia di Reggio Emilia.

I carabinieri di Casalgrande, su richiesta del proprietario, si sono presentati ieri mattina poco prima delle 9,00 davanti a un’abitazione di via Primo Maggio a Salvaterra. A conferma che l’alloggio era occupato abusivamente, la porta risultava chiusa dall’interno, mentre una scala di legno era appoggiata al balcone del primo piano. I militari sono perciò passati dal balcone, e in camera da letto hanno sorpreso il 50enne che dormiva.

Più di mese prima era entrato dell’alloggio spaccando il vetro di una finestra e forzando le serrature. Quindi aveva attaccato il contatore dell’elettricità, con bolletta a carico del proprietario. Ai Carabinieri ha raccontato di aver occupato illecitamente i locali ed usufruito dell’energia elettrica da oltre un mese, in seguito al diniego di fornirgli una sistemazione da parte dei Servizi Sociali del comune.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *