Archivi

Minaccia di bruciare negozio e getta la benzina sui Carabinieri. Terrore a Correggio, in manette uomo di 45 anni

13/10/2014 – Vendetta rusticana al limite dell’incredibile. Un uomo è entrato in un negozio di Correggio con una bottiglia di benzina in mano, un accendino nell’altra e la sigaretta accesa in bocca. Ha gettato il liquido infiammabile addosso ai Carabinieri intervenuti sul posto, con l’intento di appiccare il fuoco, ma è stato bloccato e arrestato.

fuoco-gifI fatti ieri pomeriggio alle 14,30 in via Timolini a Correggio. Arrestato un uomo di 45 anni, originario di Napoli e residente da anni a Correggio, conosciuto dalle forze dell’ordine, con una sfilza di accuse: esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle cose, violenza privata, danneggiamento, tentato danneggiamento a seguito d’incendio, resistenza, violenza, e minaccia a Pubblico Ufficiale.

Si era presentato a un negozio di alimentari gestito da un pakistano, cercando il figlio del titolare colpevole, a suo dire, di aver aggredito il suo. In quel momento nel negozio c’era un dipendente, che ha chiamato i Carabinieri. Quando i militari sono arrivati, alla loro vista il 45enne ha sfondato a calci la vetrina e la porta di ingresso del negozio.

Una sorta di vendetta, come poi riferito ai carabinieri, avendo il figlio del commerciante la sera precedente – a detta dell’uomo – picchiato il suo. Nonostante numerosi tentativi di ricondurlo alla ragione, l’uomo continuava a ripetere di voler picchiare il commerciante. Poi si è allontanato ma per far ritorno dopo circa un’ora.

Infatti è tornato con in mano una bottiglia di plastica contenente un litro e mezzo di benzina e nell’altra un accendino, mentre in bocca aveva una sigaretta accesa. L’uomo urlava di voler dar fuoco al negozio, e i Carabinieri a quel punto hanno tentato di bloccarlo.

L’uomo quindi indietreggiava minacciando di cospargersi di benzina e darsi fuoco e, quando i militari si sono fatti avanti per dissuaderlo, ha gettato verso di loro la benzina della bottiglia cercando di dar fuoco con l’accendino e la sigaretta.

Seppur a fatica i Carabinieri, supportati anche da altri colleghi, nel frattempo giunti in Via Timolini, hanno immobilizzato l’uomo conducendolo in caserma, dove continuava con le sue minacce di morte. Ora è in carcere a disposizione della Procura di Reggio.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *