23/10/2014 – Rob Mazurek, compositore, cornettista, improvvisatore e visual artist, è considerato attualmente uno dei musicisti più apprezzati e stimati del jazz moderno. Con il Pulsar Quartet – una della più recenti avventure del musicista statunitense – sarà al festival Aperto sabato 25 ottobre, ore 20.30, al Teatro Cavallerizza.
Una miscela caleidoscopica tra la magia e la potenza di Angelica Sanchez al pianoforte, le forme melodiche di Matthew Lux al basso, la creatività poliritmica di John Herndon alla batteria e percussioni e le note solari di Muzarek, cornetta.
Tutti membri dell’acclamata Exploding Star Orchestra, i quattro musicisti scandagliano, nebulizzano, accarezzano ed espandono le nuove composizioni di Mazurek, che crescono su un’idea di libertà melodica in una dimensione cromaticamente mutevole, armonie pseudo-pop, lirismi trascinanti, note contrastanti.
Nel 2012, la Delmark Records ha prodotto il debutto discografico, Stellar Pulsations, un’aggiunta davvero importante alla discografia del cornettista statunitense.
Rob Mazurek
Pulsar Quartet
Teatro Cavallerizza
Sabato 25 ottobre 2014, ore 20.30
Rob Mazurek cornetta
Angelica Sanchez pianoforte
Matthew Lux basso
John Herndon batteria e percussioni