Archivi

Bollito misto in progress. Massimo Bottura presenta “Vieni in Italia con me” alla libreria all’Arco

28/10/2014 – Il celebre chef Massimo Bottura sarà mercoledì 29, alle 18, alla Libreria all’Arco di Reggio Emilia, reduce da un trionfale tour negli Usa, per presentare il suo libro “Vieni in Italia con me”.

Massimo-Bottura-balsamicoPresenza fissa nei primi 3 posti della 50 Best Restaurants e unico italiano nella classifica dei primi dieci al mondo, il patron dell’Osteria Francescana di Modena, vanto nazionale planetario, in “Vieni in Italia con me” ripercorre venticinque anni successi. Una guida ai misteriosi fili che legano i piatti e le tecniche di Bottura all’arte contemporanea come al Rinascimento: come la lasagna botturiana abbia a che fare con Alberto Burri, o come un grande bollito misto possa trasformarsi nello sky line di Central Park.

Il libro contiene 48 ricette accompagnate da testi che svelano le ispirazioni, gli ingredienti e le tecniche dello chef. Un percorso filosofico alla scoperta del concetto di “tradizione in evoluzione”.

“Vieni in Italia con me” è un libro pubblicato in contemporanea mondiale dagli editori L’Ippocampo e Phaidon, al prezzo di 39,90 euro.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *