Archivi

Uomo pestato e rapinato: presa la baby gang nordafricana della Rosta Nuova. Ci sono due sedicenni

13/9/2014 – È una banda di ragazzi nordafricani quella che infesta il quartiere della Rosta Nuova di Reggio Emilia e che in luglio aveva pestato e rapinato un uomo di 26 anni, mandandolo all’ospedale. La Polizia di Stato ha individuato e denunciato tre dei cinque componenti della banda giovanile, due dei quali hanno solo 16 anni. Il più grande invece ne ha 19: un bravo ragazzo marocchino che quella sera non doveva neppure essere neppure a spasso, in quanto sottoposto all’obbligo di dimora a Reggio nelle ore notturne.

Dunque, il 23 luglio, in via De Gasperi, una gang di minorenni riduceva a mal partito, 5 contro 1, un italiano di 26 anni. Erano le nove di sera.
L’uomo veniva accerchiato, aggredito e rapinato di due telefoni cellulari, di una catenina e di un anello  in oro, oltre a denaro contante per  40 euro; durante la rapina rimaneva seriamente  ferito.

Sulla scorta delle indicazioni della vittima, gli
investigatori della Squadra Mobile sono riusciti a risalire tre componenti su cinque della banda. Così il 19enne marocchino Z. A., il fratello Z. S. di 16 anni e il tunisino J. S., anch’egli di 16 anni, sono stati denunciati in stato di libertà perché responsabili, in concorso con altri giovani non
ancora identificati, di rapina aggravata e lesioni personali gravi. Come detto il più grande dei tre è gravato anche dall’obbligo di dimora nel comune di Reggio Emilia nelle ore notturne, su disposizione del Tribunale di Rimini.

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *