29/8/2014 – I Carabinieri di Rubiera sono particolarmente impegnati nel contrastare lo spaccio di droghe nei punti di aggregazione dei giovani e in particolare al parco don Andreoli.
Proprio i controlli attuati dai militari hanno portato nel primo pomeriggio di ieri alla denuncia di un insospettabile, in quanto incensurato, giovane del paese, e al sequestro di MDMA (ecstasy) oltre a una decina di grammi di marijuana. Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti i Carabinieri hanno così denunciato alla Procura reggiana un operaio di 22 anni abitante a Rubiera.
L’atteggiamento del giovane, che aspettava qualcuno nel parco, ha insospettito i militari. Di fronte ai loro controlli, l’operaio ha consegnato spontaneamente due involucri, nascosti nei genitali, contenenti rispettivamente una dose di MDMA e alcuni grammi di marijuana.
Poi i Carabinieri a casa sua hanno rinvenuto altri 10 grammi di marijuana e una sessantina di semi sempre di marijuana. Il giovane è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti con il sequestro penale della droga trovata in sua disponibilità.