1/8/2014 – Taglialegna travolto da un carro e salvato in extremis.
Intorno alle 12,45 i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Carpineti, in un podere al numero 29 di di Via Velucciana, dove un uomo di origini marocchine, Kabbour Abdeljouad di 32anni, abitante a Carpineti, impegnato nel taglio di legname è rimasto travolto da un carro che stava caricando.
Il mezzo agricolo, parzialmente carico di tronchi di legno e trainato da un trattore, si è ribaltato su un fianco schiacciando le gambe dell’uomo, rimasto bloccato contro un altro carro.
I Vigili del Fuoco intervenuti hanno provveduto a liberare il lavoratore infortunato per affidarlo alle cure dei sanitari 118 intervenuti con ambulanza ed elisoccorso. È stato ricoverato al S. Maria Nuova: le sue condizioni non sono gravi. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per i rilievi e la ricostruzione dell’accaduto.
Secondo una prima ricostruzione, a causare il ribaltamento del mezzo sarebbe stato il carico della legna effettuato sul carro ribaltabile, trainato da un trattore, che era stato a sua volta inclinato per facilitare le operazioni di carico. Il peso della legna ha quindi causato il ribaltamento del mezzo finito sule gambe del’operaio.