16/8/2014 – E finalmente arriva “Due come noi”. Concerto di Gino Paoli e Danilo Rea questa sera 16 agosto a Reggio Emilia, nell’ambito della rassegna Mundus, in Piazza Fontanesi, ore 21,30. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà al PalaBigi di via Guasco. Ingresso libero.
Dopo l’uscita del nuovo disco “Napoli con amore”, dedicato alla melodia napoletana e ai suoi più grandi interpreti, pubblicato su etichetta Parco della Musica Records, Gino Paoli e Danilo Rea proseguono la loro avventura live.
“Due come noi che…” è l’esempio di come due artisti assoluti possano interpretare in modo innovativo alcuni classici della storia della musica italiana. Numerosi i sold out in Italia e all’estero, e sempre offrendo grandi emozioni al pubblico.
Un successo che di certo non stupisce dato il duo d’eccezione: la voce e il carisma di Paoli, uno dei più grandi autori e interpreti della canzone italiana,
affiancato da uno dei più lirici e creativi pianisti noti a livello internazionale come Danilo Rea.
Anche per la stagione 2014 i due artisti saranno impegnati con un ricco calendario di concerti a base di voce e pianoforte e una scaletta che si rinnova di spettacolo in spettacolo con le canzoni più amate di Gino, da “Averti addosso” a “Il cielo in una stanza”, da “Vivere ancora” a “Perduti” passando per “La gatta” e “Come si fa”, insieme a chicche dei cantautori genovesi, che per Gino sono stati gli amici di una vita: “Canzone dell’amore perduto” e “Bocca di rosa” di De André, “Il nostro concerto” di Umberto Bindi, “Vedrai Vedrai” di Tenco e “Se tu sapessi” di Bruno Lauzi.
In scaletta anche “Non andare via”, traduzione italiana della meravigliosa “Ne me quitte pas” che proprio Jacques Brel chiese di tradurre a Paoli e “Albergo a ore”, il commovente brano di Herbert Pagani. Inoltre, non mancherà l’omaggio alla melodia napoletana di cui Paoli e Rea sono appassionati conoscitori e ascoltatori.